Chi Siamo

Consiglio Direttivo

MAURIZIA IACHINO
Presidente e consigliere delegato

Maurizia Iachino è la fondatrice del Fuori Quota nel 2011 per sostenere il riconoscimento e lo sviluppo delle capacità femminili, impegno che ha seguito anche come Chair di Ong internazionali (Save the Children fino al 2008  eOxfam Italia fino al 2018 e dal 2022 è Presidente di Azione Contro La Fame).

Dal 2002 si dedica allo sviluppo della Corporate Governance in Italia come Governance Practice ed è Leader in  Key2people.

Advisor di Famiglie Imprenditoriali con focus sull’educationail, valori dell’ Azionista delle nuove generazioni.

Consigliere in: AIDAF  Valore D – Fondazione ATM – Banca d’Italia (Milano).

LAURA CAVATORTA
Vice presidente e consigliere delegato

Vicepresidente di Fuori Quota e membro del Chapter Romano, dopo una lunga esperienza manageriale in ruoli di vertice, oggi si occupa di corporate governance e siede nei board di Snam e Inwit, dove ricopre il ruolo di Presidente nei rispettivi Comitati ESG e Sostenibilità ed è membro del Comitato Nomine (Snam) e del Comitato Nomine e Remunerazione (Inwit).

Si interessa ai percorsi evolutivi per l’affermazione di sistemi sostenibili, basati sui principi ESG quali, fattori di cambiamento della realtà produttiva, delle istituzioni e della società civile, attraverso l’innovazione e lo sviluppo del capitale umano.

Partecipa a network focalizzati sulla sostenibilità e sulla parità di genere, perseguendo la piena occupazione delle donne e il loro ruolo paritetico nel ripensamento del nostro futuro.

Co-founder di ESG European Institute, socia Nedcommunity, membro del GdL ASviS sul Goal 5.

MONICA DE PAOLI
consigliere

Monica De Paoli è co-founder di Milano Notai e si occupa principalmente di Real Estate, in particolar modo di fondi immobiliari ed enti non profit, società benefit, economia sociale e di impatto.

E’ Vicepresidente dell‘Accademia del Notariato, che tra le varie iniziative, promuove un corso di formazione interdisciplinare sulla intercultura, un contributo alla maggiore trasformazione della società italiana.

Membro della commissione per il Terzo Settore del Consiglio Nazionale del Notariato.

Vice presidente del Consiglio di Gestione del Comitato Officina Dopo di noi, del Consiglio di Amministrazione di Assobenefit e Consulente di Fondazione Italia Sociale.