Chi Siamo

Consiglio Direttivo

Maurizia Iachino

Ha fondato il movimento Fuori Quota nel 2011 per sostenere il riconoscimento e lo sviluppo delle capacità femminili, impegno che ha seguito anche come Chair di Ong internazionali (Save the Children fino al 2008  eOxfam Italia fino al 2018).

Dal 2002 si dedica allo sviluppo della Corporate Governance in Italia,come GovernancePractice Leaderin  Key2people.

Advisor di Famiglie Imprenditoriali con focus sull’educationai valori dell’ Azionistadelle nuove generazioni.

Consigliere in: AIDAF —  Valore D—    Fondazione ATM —   Banca d’Italia Milano

 

Monica De Paoli

Notaio, co-founder Milano notai. Membro della Commissione Terzo settore del Consiglio nazionale del notariato. Vice Presidente del Consiglio di gestione del Comitato Officina Dopo di noi. Membro del Consiglio di amministrazione di Assobenefit. Consulente di Fondazione Italia Sociale

Laura Cavatorta

Vicepresidente di Fuori Quota e membro del Chapter Romano, dopo una lunga esperienza manageriale in ruoli di vertice, oggi si occupa di corporate governance e siede nei board di Snam e Inwit, dove ricopre il ruolo di Presidente nei rispettivi Comitati ESG e Sostenibilità ed è membro del Comitato Nomine (Snam) e del Comitato Nomine e Remunerazione (Inwit).
Si interessa ai percorsi evolutivi per l’affermazione di sistemi sostenibili, basati sui principi ESG quali fattori di cambiamento della realtà produttiva, delle istituzioni e della società civile, attraverso l’innovazione e lo sviluppo del capitale umano.
Partecipa a network focalizzati sulla sostenibilità e sulla parità di genere, perseguendo la piena occupazione delle donne e il loro ruolo paritetico nel ripensamento del nostro futuro.
Co-founder di ESG European Institute, socia Nedcommunity, membro del GdL ASviS sul Goal 5.