Chi Siamo

Consiglio Direttivo


Maurizia Iachino

Ha fondato il movimento Fuori Quota nel 2011 per sostenere il riconoscimento e lo sviluppo delle capacità femminili, impegno che ha seguito anche come Chair di Ong internazionali (Save the Children fino al 2008  eOxfam Italia fino al 2018).

Dal 2002 si dedica allo sviluppo della Corporate Governance in Italia,come GovernancePractice Leaderin  Key2people.

Advisor di Famiglie Imprenditoriali con focus sull’educationai valori dell’ Azionistadelle nuove generazioni.

Consigliere in: AIDAF —  Valore D—    Fondazione ATM —   Banca d’Italia Milano


Alessia Mosca

Segretario generale Italia-ASEAN e professore aggiunto di EU Trade Policy, Università SciencesPo (Parigi).

Già deputata al Parlamento italiano (2008-2014) ed europeo (2014-2019), è promotrice della legge 120/2011 “Golfo-Mosca” che introduce quote di genere nei consigli di amministrazione delle società quotate e partecipate.


Lucia Calvosa

Nata a Roma il 26 giugno 1961. È professore ordinario di diritto commerciale all’Università di Pisa. Nella Facoltà di Economia di Pisa, in cui è titolare della cattedra di Diritto commerciale, ha ricoperto in passato anche gli insegnamenti di Diritto Fallimentare, di Diritto Privato e di Diritto Bancario.  È stata chiamata a collaborare ai più accreditati e diffusi manuali di discipline commercialistiche attualmente in circolazione, nonché a numerosi commentari della normativa societaria e fallimentare. È iscritta all’albo degli Avvocati di Pisa dal 1987 e a quello dei Cassazionisti dal 1999 ed esercita la professione forense da oltre venticinque anni, occupandosi di questioni specialistiche, giudiziali e stragiudiziali, soprattutto in materia societaria e fallimentare.